Insetti in armatura. La natura è di casa ai Musei San Domenico
pubblicata in data: 14/05/2014
Insetti in armatura. La natura è di casa ai Musei San Domenico

Domenica 18 maggio alle ore 16,30 in programma, per i bambini in età scolare (6-11 anni), c’è un curioso viaggio nel mondo dei Coleotteri, per scoprire cosa mangiano, dove vivono, come si riproducono.

Si potranno osservare da vicino, con l’aiuto di alcuni stereomicroscopi, le “corazze” di alcuni di questi simpatici animaletti, ammirando i loro colori cangianti. Alcuni di loro, poi, hanno forme veramente bizzarre: antenne lunghissime, “scudi” colorati e corni da “rinoceronte”.

Al termine del pomeriggio si scoprirà che, pur essendo a volte minuscoli, sono una grande risorse per l’ambiente naturale e organismi insostituibili per la sopravvivenza del nostro pianeta Terra.

Seguirà una semplice attività manuale a tema.

Attività realizzata grazie alla collaborazione con il Museo Ornitologico "F.Foschi", l’Associazione Rilevatori Faunisti – A.Ri.F. e il M.A.U.S.E. dell’Uff. Ambiente del Comune di Forlì.

La partecipazione è gratuita, ma consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Romagna Trekking: 347 0950740 info@romagnatrekking.it

Musei Civici Forlì: 0543 712602 musei@comune.forli.fc.it