Giovani mani creano
pubblicata in data: 03/06/2014
Giovani mani creano

Al primo piano di Palazzo Romagnoli è esposto l'abito che la classe III° F della scuola media di “ Via Ribolle “ del plesso P: Zangheri ha realizzato in occasione del progetto  “Scuola Artigianato 2013/2014” ispirandosi alla mostra del Liberty e agli affreschi di Palazzo Romagnoli.

La classe III° F, affiancata dalle docenti Mercatali Paola ( Arte e Immagine ) e Sansavini Lucilla ( Tecnologia ). è risultata vincitrice del premio “Giovani, creativi, concreti: verso un nuovo futuro artigiano” indetto da CNA Forlì-Cesena con la seguente motivazione: “ha realizzato un delizioso abito lungo (con borsetta) con richiami, in particolare, a fiori, pizzi e decorazioni, temi conduttori del Liberty di cui la nostra città propone una mostra di livello internazionale. Il lavoro si completa degnamente con un book riepilogativo del lavoro e dell’ epoca, assai pregevole per fattura e contenuti”.

L’abito è ora esposto nella sala 2 al primo piano di Palazzo Romagnoli, la stessa alla quale i ragazzi si sono ispirati per le decorazioni e sarà quindi visibile negli stessi orari di apertura del Museo.

guarda le foto

Per informazioni: