Palazzo Romagnoli - Collezione Verzocchi
pubblicata in data: 13/08/2014
Palazzo Romagnoli - Collezione Verzocchi

La visita ai capolavori della Collezione Verzocchi esposti in modo permanente a Palazzo Romagnoli si completa con la possibilità di fruire di brevi filmati riguardanti i temi e i materiali presenti nella saletta dedicata al “Carteggio Verzocchi” composto da documenti e lettere che narrano lo scambio epistolare tra Verzocchi e gli artisti da lui coinvolti.

I brevi filmati, in lingua italiana e sottotitolati in inglese, che si aggiungono a quello già presente sulla vita del collezionista, hanno una durata massima di 4 minuti e consentono l'approfondimenti di alcuni temi legati alla Collezione: Verzocchi e gli artisti, Gli autoritratti, Morandi: il grande assente e La campagna pubblicitaria del 1948.

La realizzazione dei video, a cura della cooperativa Sunset di Forlì, e la loro fruibilità tramite monitor a disposizione del pubblico, sono state possibili grazie al contributo di Formula Servizi, società cooperativa con sede a Forlì.

Alle informazioni già disponibili lungo il percorso museale di Palazzo Romagnoli si aggiungerà prossimamente anche il servizio di audioguide, che permetteranno di integrare  la visita delle Collezioni del Novecento con interessanti notizie sulle opere e gli artisti .

Tel. 0543 712602 – 0543 712627
www.cultura.forli.fc.it