Concerti aperitivo nei Musei civici di Forli'
pubblicata in data: 14/11/2014
Concerti aperitivo nei Musei civici di Forli'

Nei mesi di novembre e dicembre ritornano gli appuntamenti della domenica mattina con i concerti aperitivo: tre incontri artistici e musicali organizzati dal Servizio Pinacoteca e Musei in collaborazione con il Fondo per la Cultura del Comune di Forlì, il Centro Diego Fabbri e l’Istituto Musicale “A Masini”.
Quest'anno la proposta, collaudata già nelle edizioni precedenti, viene arricchita dalla possibilità di partecipare ad una visita guidata al Museo Romagnolo del Teatro  e alla mostra temporanea “Eurovisioni. Tito Pasqui un forlivese alle grandi esposizioni (1873-1906)” accompagnati da alcuni dei curatori della mostra.

domenica 23 novembre
Musei San Domenico
Orchestra di sassofoni “Angelo Masini”
diretti dal M° Valerio Barbieri
musiche di Gershwin, Rota, Iturralde

a seguire aperitivo offerto da..La Battilarda di Viroli Corso Diaz 20 – Forlì

Al termine “Tito Pasqui e le grandi esposizioni”, visita guidata tematica alla mostra “Eurovisioni” a cura di Antonella Imolesi Pozzi

domenica 7 dicembre
Palazzo Sangiorgi
Duo TurciNardi
viola pianoforte
musiche di Schubert, Brahms

a seguire Aperitivo offerto da CamBio Logico C.so Diaz 17 –  Forlì

al termine visita guidata alle sale dedicate alla musica del Museo Romagnolo del Teatro e agli strumenti in esse conservati.

Il concerto è inserito all'interno dell'evento regionale “Sistema Armonico Live” che prosegue nel pomeriggio con animazione e laboratori sulla musica.

domenica 21 dicembre
Musei San Domenico
Forlivio Flute Choir
musiche di Haendel, Mozart, Bizet, Tchaikovsky, Mendelssohn, Leontovych

a seguire aperitivo offerto da  Caffè del Teatro C.so Diaz, 44 – Forlì

Al termine “Le nuove frontiere del viaggio”, visita guidata tematica alla mostra “Eurovisioni” a cura di Sergio Spada, Flora Fiorini e Elio Leoni.

Per la partecipazione ai concerti-aperitivo e successiva visita guidata è previsto un biglietto di ingresso di Euro 5,00 e la partecipazione gratuita per i possessori di B.A.C.

Fondo per la Cultura del Comune di Forlì
info@fondoculturaforli.it