Il Museo Romagnolo del Teatro apre tutte le domeniche
pubblicata in data: 29/01/2015
Il Museo Romagnolo del Teatro apre tutte le domeniche

In concomitanza con la mostra ai Musei San Domenico “Boldini. Lo spettacolo della modernità", l'offerta culturale dei Musei Civici si amplia.

Da domenica 1° Febbraio e fino al 14 giugno 2015 il Museo Romagnolo del Teatro a Palazzo Gaddi apre in via sperimentale nei pomeriggi di domenica dalle 15,00 alle 18,00.

Il nucleo originario del Museo Romagnolo del Teatro è costituito dalle donazioni fatte dagli eredi del celebre tenore forlivese Angelo Masini e dal famoso soprano Maria Farneti.

Il Museo si articola in otto sale, di cui sei dedicate, rispettivamente, ad Angelo Masini, a Maria Farneti, al direttore di cori e compositore Cesare Martuzzi e ai suoi "Canterini Romagnoli", alla soubrette Ines Lidelba e all'attore Ermete Novelli. Le due sale residue sono occupate da strumenti musicali di varia tipologia e da memorie del distrutto Teatro Comunale di Forlì.

Grazie alla collaborazione con Lions Club Forlì Host, Lions Club Forlì Valle del Bidente e Leo Club Forlì turisti e forlivesi potranno visitare il Museo tutte le domeniche dalle ore 15,00 alle 18,00 ad ingresso libero.

Per informazioni:
Servizio Pinacoteca e Musei