I Sabati Romagnoli
pubblicata in data: 29/01/2015
I Sabati Romagnoli

Tutti i sabati di febbraio a Palazzo Romagnoli l'appuntamento è con artisti e scrittori locali che da sempre raccontano storia e tradizioni della Romagna.  Baldini, Pozzetto, Cortesi e Mercadini saranno i protagonisti dei quattro incontri.

I Musei Civici, in collaborazione con l'Associazione “Il Parco dei Ragazzi” di Forlì, propongono una serie di incontri con artisti e scrittori romagnoli.

Saranno presentate opere letterarie ed artistiche che si intrecciano per i loro temi e contenuti, il linguaggio diventerà comune nella somma negli accenti pittorici su tela con quelli posti come scrittura sui libri.

In ogni incontro una guida introdurrà, attraverso il suo approfondimento critico ad alcune opere in mostra, il tema trattato successivamente dall’autore.

Gli scrittori Eraldo Baldini, Paolo Cortesi, Graziano Pozzetto e Roberto Mercadini, accompagnati dalle guide Anna Lisa Rosetti, Daniela Caponera e Lisa Rodi, comporranno con i loro punti di vista un quadro culturale della Romagna e dei romagnoli che dal suo passato echeggia vivo e attuale.

Programma:

Sabato 7 Febbraio ore 16,30
I riti della tavola in Romagna di Eraldo Baldini

Sabato 14 Febbraio ore 16,00
Annina Rubata di Paolo Cortesi

Sabato 21 Febbraio ore 16,00
Caro vecchio porco ti voglio bene di Graziano Pozzetto

Sabato 28 Febbraio ore 16,00
Rapsodie Romagnole di Roberto Mercadini

La partecipazione agli incontri è gratuita.

Prima di ogni evento è possibile visitare la Collezione Verzocchi e le Collezioni del Novecento (biglietto d'ingresso: Intero euro 3,00 - Ridotto euro 2,00).

Volantino

Servizio Pinacoteca e Musei

Associazione “Il Parco dei Ragazzi”
giunchigiancarlo@gmail.com