Donne e lavoro nella Collezione Verzocchi
pubblicata in data: 02/03/2015
Donne e lavoro nella Collezione Verzocchi

Numerose iniziative sono in programma nel Comune di Forlì per celebrare la giornata internazionale della donna.

Domenica 8 marzo alle ore 16,00 l'Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità, in collaborazione con il Servizio Cultura e Musei, propone  a Palazzo Romagnoli Donne e lavoro nella Collezione Verzocchi, un viaggio tematico guidato attraverso alcune opere della collezione condotto da Elisa Garavini.

Precede la visita una breve introduzione di Elisa Giovannetti, Assessora alla Cultura e alle Pari Opportunità.

La Collezione, voluta dall'imprenditore di origine forlivese Giuseppe Verzocchi, comprende 70 opere di pittori attivi negli anni '50, unite da uno stesso tema: il lavoro.

In questa occasione si andrà alla ricerca dei dipinti in cui compare il lavoro delle donne, ottenendo così uno spaccato di quella che poteva essere la visione del mondo femminile in quell'epoca.

Altri interessanti approfondimenti sulla Verzocchi sono in programma per domenica 15 e domenica 22 marzo.

La partecipazione alla visita guidata è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni
Tel. 0543 712627 712602