Nell'Atelier di Giorgio Morandi
pubblicata in data: 05/03/2015
Nell'Atelier di Giorgio Morandi

I Musei Civici di Forlì, in collaborazione con  l'Associazione Culturale “Senza Titolo” propongono anche per l'anno 2015 laboratori creativi dedicati alle famiglie con bambini.

La magica ricostruzione della casa studio di Giorgio Morandi, al primo piano del palazzo, offre l’atmosfera che ha circondato l’artista nella produzione delle sue opere e sarà il punto di partenza per giocare con l'arte e conoscere un grande pittore del Novecento attraverso attività di laboratorio divertenti e creative.
Nell’Atelier sono presenti le riproduzioni degli oggetti tanto cari a Morandi e gli strumenti di lavoro che consentono di scoprire le tecniche e il processo creativo alla base della sua produzione artistica.
I visitatori sono invitati a cercare, osservare, curiosare nei cassetti e fra gli scaffali, a giocare a fare l’identikit di questo grande artista che per quasi tutta la vita ha dormito e lavorato nella stessa piccola stanza.

Il primo laboratorio “Atelier d'artista” è previsto per domenica 29 marzo alle ore 16,00 nel Salone d'Incontro di Palazzo Romagnoli ed è indicato per bambini dai 7 ai 10 anni di età.

Seguirà domenica 19 aprile, sempre alle ore 16,00 “Paesaggi di oggetti” per i bimbi da 4 a 7 anni.

I genitori possono scegliere se partecipare al laboratorio oppure cogliere l'occasione per visitare in tranquillità i due piani di esposizione delle Collezioni del Novecento.

La partecipazione alle attività è gratuita ma con prenotazione obbligatoria.

La visita al museo prevede un biglietto d'ingresso (Intero 3,00. Ridotto 2,00, Bambini fino a 14 anni gratis).

Per informazioni e prenotazioni:
Palazzo Romagnoli