Sistema Armonico Live
pubblicata in data: 07/10/2015
Sistema Armonico Live

Domenica 11 ottobre Palazzo Gaddi apre le porte alla città in occasione di Un Sistema Armonico Live: iniziativa ideata dall' IBACN – Emilia Romagna per promuovere il patrimonio musicale regionale.
Le sale dedicate alla musica del Museo Romagnolo del Teatro e il salone al primo piano saranno visitabili gratuitamente dalle 15,00 alle 18,00.

Un Sistema Armonico è il progetto online che l’Istituto Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna dedica al patrimonio musicale conservato nei musei e nelle collezioni presenti sul territorio regionale. Un itinerario multimediale, consultabile all'indirizzo  www.ibcmultimedia.it, riunisce per la prima volta più di 40 tra musei, collezioni e istituzioni dedicati alla musica e propone sette diversi percorsi di esplorazione insieme digitale e reale. Anche i musei di Forlì partecipano al progetto con il Museo Romagnolo del Teatro ed in particolare con le sale riservate al famoso tenore forlivese Angelo Masini, quella dedicata ai canterini romagnoli e la sala degli strumenti musicali.

Domenica 11 ottobre sarà dunque l'occasione per poter visitare il museo di Corso Garibaldi 96 e partecipare alle ore 16,00 a “Madame Butterfly. Il canto della farfalla”, incontro con il soprano forlivese Wilma Vernocchi ed esposizione degli abiti di scena utilizzati dall'artista.

Alle ore 17,15 presso la Chiesa di San Giacomo  nel complesso del San Domenico “Il Concerto del ritorno”: dopo oltre 30 anni la Banda Città di Forlì torna a suonare al San Giacomo.

La partecipazione agli eventi è gratuita fino ad esaurimento posti.

Programma regionale

Via Albicini,12