Oratorio San Sebastiano
pubblicata in data: 28/10/2015
Oratorio San Sebastiano

Per l'anno 2016 il Comune di Forlì intende sperimentare una nuova forma di programmazione delle esposizioni artistiche ospitate nell'Oratorio di San Sebastiano. Associazioni, gruppi ed altri soggetti interessati possono presentare la propria candidatura entro martedì 1 dicembre.

La recente apertura al pubblico di Palazzo Romagnoli e della Chiesa di San Giacomo Apostolo nel quartiere che vede già la presenza dei Musei San Domenico, di Palazzo Gaddi e dell'Oratorio di S. Sebastiano ha contribuito a caratterizzare fortemente tale area per la sua connotazione culturale ed artistica trasformandola progressivamente in un vero e proprio polo museale costituito da edifici di alta qualità architettonica.
Per arricchire qualitativamente l'offerta culturale del “Quartiere Musei” durante tutto l'anno, il Comune di Forlì intende stimolare e favorire lo sviluppo di progetti artistici che vedano come spazi privilegiati le sedi museali ed in particolare l'Oratorio San Sebastiano.

L' Oratorio S. Sebastiano sarà disponibile dunque per progetti artistico-culturali di associazioni o gruppi, previa verifica delle caratteristiche qualitative dei progetti proposti e della loro compatibilità con l'identità e la vocazione del luogo stesso.
I progetti presentati, quando valutati positivamente da apposita commissione, andranno a costituire, insieme alle iniziative organizzate direttamente dal Comune, il calendario della programmazione annuale dello spazio espositivo dell'Oratorio di S. Sebastiano.

Associazioni, istituti scolastici, gruppi ed altri soggetti, operanti in ambito socioculturale da almeno 3 anni, potranno presentare le proprie proposte entro martedì 1 dicembre, in base alle modalità descritte nell'avviso pubblicato l'albo comunale e scaricabile dal sito internet www.comune.forli.fc.it  – alla Sezione “Il Comune/ Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi".

Informazioni sull'avviso e sui requisiti necessari possono essere richieste al Servizio Cultura, Musei, Turismo e Politiche Giovanili – Unità Musei, telefonando al numero 0543.712602 (dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30) oppure attraverso la posta elettronica all'indirizzo  deanna.conficconi@comune.forli.fc.it

Scarica l'avviso
Scarica la scheda di candidatura