Teatro arroccato 2016
pubblicata in data: 22/07/2016
Teatro arroccato 2016

Da venerdì 15 luglio parte la rassegna estiva “Teatro Arroccato”, 8 appuntamenti con il miglior teatro amatoriale forlivese nella cornice della Rocca di Ravaldino. Dodici compagnie teatrali, riunite nell’associazione culturale Fo.Emozioni, propongono un calendario ricco e diversificato con spettacoli di prosa, commedie, varietà e musical che fino al 14 settembre allieteranno le serate estive continuando ad alimentare l’offerta culturale della città anche nei mesi più caldi.

La rassegna nelle ultime due edizioni era stata ospitata nella sede della Fabbrica delle Candele, luogo che anche durante l’anno accoglie laboratori teatrali realizzati grazie alle compagnie aderenti a Fo.Emozioni, e quest'anno può riprendere nella sua sede storica.

Si apre venerdì 15 luglio con “Una questione privata” della compagnia Malocchi&Profumi: un’interpretazione in prosa dell’opera di Beppe Fenoglio, ambientata durante la Resistenza

Il 31 luglio andrà in scena “Tali e quali”, varietà della “Compagnia dell’Anello” insieme a “Cambioscena”: gli attori si cimenteranno nelle imitazioni di personaggi famosi dello show business e non solo.

Il 4 agosto sarà la volta de “Il Processo”, opera del “Teatro delle Forchette”: una rievocazione storica del processo ad una strega.

Il 25 agosto la “Ogm” propone “Disturbi incrociati”: un concert show incentrato sulla sdrammatizzazione dei disturbi psicologici specchio delle fragilità della società odierna.

Giovedì 1 settembre toccherà ad “Amleto” sempre di Malocchi&Profumi: l’opera ha recentemente partecipato ad un festival teatrale canadese in cui ha vinto il premio come miglior sceneggiatura ed è stato candidato al premio di miglior regia e miglior attore protagonista.

“Occupato!” della compagnia teatrale Qaos andrà in scena il 7 settembre: una commedia al femminile incentrata sul mondo virtuale e sui rapporti creati sui social network.

Venerdì 9 settembre sempre Teatro delle Forchette propone il suo inedito “Pasolini41”: prosa di Massimo Bolcioni dedicata al 41esimo anno dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini, in cui si rivivranno le emozioni pasoliniane.

Si chiude il 14 settembre con lo spettacolo “Under” messo in scena dagli attori di “Grandi Manovre”, per la regia di Loretta Giovannetti: un insieme di due grandi opere inglesi che verrà proposto in una location particolare all’interno della Rocca, con poche sedute, “per uno spettacolo che è un pugno nello stomaco”, come afferma la regista.

Tutti gli spettacoli andranno in scena alla Rocca di Ravaldino alle 21.15 e,
In caso di maltempo, verranno proposti alla Fabbrica delle Candele.

Il biglietto di ingresso è di 8 euro, senza possibilità di prenotare.

Scarica il programma