MeMu, i luoghi parlano
pubblicata in data: 30/11/2016
MeMu, i luoghi parlano

Per tutto il mese di dicembre il Metamuseo girovago dell’Emilia-Romagna propone, nella splendida cornice di Palazzo Sassi Masini a Forlì, MeMu, i luoghi parlano: un’avventura narrativa per toccare con mano il divenire creativo con prototipi unici ricavati dalla trasformazione di materiali del quotidiano.

Un progetto speciale, una palestra in cui esercitare la capacità di visione, una ricerca operativa e multidisciplinare attraverso la letteratura, la fotografia, il cinema e la scultura. I visitatori potranno approfittare dell’area Metamuseo, di esposizioni temporanee di fotografia, laboratori di manualità destinati ad adulti e bambini e visite guidate su prenotazione.

L'inaugurazione della mostra è prevista per giovedì 1 dicembre alle ore 18.30, alla presenza dell'Assessora alla Cultura del Comune di Forlì Elisa Giovannetti. A seguire dialoghi conviviali e tisana del visionario. In chiusura, per chi lo desidera, possibilità di visite guidate.

Orari di apertura
Dall'1 al 28 dicembre 2016
dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.30
Aperture straordinarie su prenotazione
Chiuso il 25 dicembre

Inaugurazione: 1 dicembre ore 18.30. Per chi lo desidera visita guidata alla mostra

Organizzatori

Fantariciclando e Metamuseo girovago, con il contributo della Regione Emilia-Romagna - Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013,  ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Fa(r)Volare - Quadreria in Pediatria, Action Line e il contributo del Comune di Forlì.

Informazioni e prenotazioni

metamuseogirovago@gmail.com