Nuovi orari di apertura nei Musei
pubblicata in data: 09/01/2017
Nuovi orari di apertura nei Musei

In concomitanza con l'apertura della mostra ai Musei San Domenico “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia” da sabato 11 febbraio saranno quattro i musei di Forlì aperti regolarmente al pubblico.

Oltre al San Domenico, a Palazzo Romagnoli e a Villa Saffi, la domenica pomeriggio il Museo Romagnolo del Teatro a Palazzo Gaddi accoglie gli amanti dell'arte, grazie alla collaborazione con i Lions Club del territorio.

A Palazzo Romagnoli l'orario di apertura continuato, sia durante la settimana che nel weekend, assai vicino a quello del San Domenico, consente a visitatori e appassionati di ammirare le Collezioni del Novecento e l'esposizione "Giovanni Marchini. Dal Vero alla Macchia" nonché di partecipare alle numerose iniziative organizzate al suo interno.

Sarà inoltre possibile, come già negli anni scorsi, collegare la visita della mostra "Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia”, a quella della Pinacoteca comunale presso i Musei San Domenico e di Palazzo Romagnoli con il biglietto integrato (Euro 14,00 – ridotto Euro 12,00), mentre la visita esclusiva alle collezioni comunali prevede un biglietto d'ingresso  di 5,00 euro (ridotto 3,00 euro) con il quale si potranno  visitare entrambi i musei anche nei giorni successivi all'acquisto (validità 72 ore), così da garantire una visita approfondita e piacevole.

Particolare attenzione è stata riservata ad alcune categorie di visitatori per i quali sono  previste tariffe ridotte: tra questi i giovani, i docenti e gli iscritti ad associazioni culturali e di promozione del territorio.
Inoltre, in linea con gli indirizzi ministeriali, è garantito l'ingresso gratuito a tutti ogni prima domenica del mese, nonché ai ragazzi fino all'età di 18 anni e agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.