Piazze d'estate
pubblicata in data: 26/06/2017
Piazze d'estate

Arriva la rassegna “Piazze d’estate 2017” che dalla seconda metà di giugno fino alla prima metà di settembre animerà le serate dei forlivesi che avranno il piacere di ritrovarsi in Piazza Saffi, Piazzetta della Misura, Barcaccia, e nelle altre piazze del centro storico.

La programmazione comprende rassegne consolidate e anche tante novità per tutte le età e per tutti i gusti. Nella brochure sono elencati tutti gli appuntamenti della manifestazione.
Sui canali social del Comune si potranno trovare anche foto e avere aggiornamenti in tempo reale su tutti gli eventi.

Ecco di seguito alcune anticipazioni sulle principali proposte e novità di quest’anno:
Giochi, letture, mercatini, burattini per grandi e piccini;
Musica per tutti i gusti: classica, rock, folk, jazz, gospel, world, cantautori, bande, cori e tanto altro ancora;
Degustazioni: serata sarda, grigliate, cibo di strada estivo, wine festival;
Il cielo su di noi: osservazione delle stelle con i telescopi;
Teatro, cinema e fotografia;
Musei: visite, incontri, aperture straordinarie di San Domenico, San Giacomo, Palazzo Romagnoli, Villa Saffi
Manifestazioni sportive;

Da fine agosto, inoltre, prenderà vita anche la Cittadella del Buon Vivere nell’area antistante i Musei San Domenico, con il ricco calendario di appuntamenti culturali della rassegna "Estate in Barcaccia"

Le piazze saranno dedicate:

ai bambini
con i mercatini delle pulcette tutti i lunedì di luglio
Sempre tutti i lunedì di luglio Piazza Saffi si trasformerà in una ludoteca, dove ci si potrà divertire con giochi da tavolo. Inoltre, per tutta l’estate, il martedì gli scacchi in piazza con partite libere, simultanee e di apprendimento.

ai giovani
con i tanti concerti, djset, degustazioni di vino, cibo di strada, con le iniziative sportive, con gli eventi alla barcaccia da fine agosto.

agli amanti dell’arte e della cultura
con le rappresentazioni teatrali, le commedie dialettali, l’osservazione degli astri, le degustazioni,i concerti al San Giacomo e San Domenico, le bande, le mostre, il cinema;

al pubblico di tutte le età
con i documentari, la musica dal mondo, le celebrazioni istituzionali, la commedia dialettale.

Programma completo di Piazze d'Estate 2017