Attività didattica per le scuole
pubblicata in data: 20/09/2017
Attività didattica per le scuole

Ripartono le proposte di didattica museale dei musei civici per l'anno scolastico 2017-2018: percorsi, visite guidate e laboratori, legati all'arte ed al patrimonio artistico cittadino.

Il Servizio Cultura e Musei e l'Atelier comunale “Come Ti di Luna” in collaborazione con l'Associazione Culturale “Senza Titolo”, presentano le attività che, anche per il prossimo anno scolastico, saranno a disposizione delle scuole ad integrazione del percorso di qualificazione del sistema formativo integrato.

Diversificati i temi proposti, si va dalla scoperta delle opere d'arte attraverso i 5 sensi, all'approfondimento sul linguaggio artistico della scultura, ad una riflessione sul lavoro e sui mestieri di ieri e di oggi.

Ogni tematica, adattata e ricalibrata in base alle esigenze e all'età dei piccoli, sarà proposta in chiave ludica.

Giovedì 21 settembre alle ore 15,30 a Palazzo Romagnoli a presentare l'offerta e le novità per il prossimo anno scolastico, Cristina Ambrosini, dirigente del Servizio Cultura e Musei, Vesna Balzani, responsabile dell'Atelier Comunale “Come Ti di Luna” e Anna Caratini dell'Associazione “Senza Titolo”.

Per prenotare le visite guidate ed i laboratori didattici, contattare il Servizio Cultura e Musei.

(Tel. 0543 712629  mail giovanna.ferrini@comune.forli.fc.it dal lunedì al venerdì ore 12,00 – 14,30)

Via Albicini, 12
47121 Forlì