Corrispondenze. La costruzione psicologica del ritratto
pubblicata in data: 22/11/2017
Corrispondenze. La costruzione psicologica del ritratto

Secondo appuntamento sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 con il ciclo di workshop fotografici promossi dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì insieme alla Fondazione Fotografia di Modena in concomitanza con la mostra di Elliott Erwitt “Personae”, ospite dei Musei San Domenico fino al 7 gennaio 2018.

Il workshop del grande fotografo di origine libanese - presente a Forlì anche con il suo ultimo progetto artistico: "XI comandamento: non dimenticare" -  sarà dedicato in particolare a "La costruzione psicologica del ritratto".

Partendo da una riflessione sul lavoro fotografico di Elliott Erwitt e dalla sua ricerca personale, Sabbagh esplorerà la dimensione psicologica ed emotiva del ritratto, guidando i partecipanti in una riflessione sui codici visivi della fotografia e nella costruzione di una propria specifica progettualità. Nel workshop verrà affiancata una parte teorica – su storia, stile e tecniche del ritratto – ad una più propriamente pratica, nella quale ad ogni partecipante verrà chiesto di sviluppare un proprio progetto, che si valuterà nella giornata conclusiva del workshop.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.fondazionefotografia.org o contattare l’Ufficio Didattico di Fondazione Fotografia Modena, tel 059 224418 – formazione@fondazionefotografia.org