Oratorio San Sebastiano, progetti anno 2018
pubblicata in data: 29/12/2017
Oratorio San Sebastiano, progetti anno 2018

Per l'anno 2018 il Comune di Forlì ripropone l'avviso pubblico per integrare con progetti di privati la programmazione delle esposizioni artistiche ospitate nell'Oratorio di San Sebastiano. Associazioni, gruppi ed altri soggetti interessati possono presentare la propria candidatura entro venerdì 19 gennaio.

La recente apertura al pubblico della Chiesa di San Giacomo Apostolo nel quartiere che vede già la presenza dei Musei San Domenico, di Palazzo Gaddi, di Palazzo Romagnoli e dell'Oratorio di S. Sebastiano ha contribuito a caratterizzare fortemente tale area per la sua connotazione culturale e artistica trasformandola progressivamente in un vero e proprio polo museale costituito da edifici di alta qualità architettonica.

Il Comune di Forlì - Servizio Cultura , Musei, Turismo e Politiche Giovanili, intende stimolare e favorire lo sviluppo di progetti artistici durante tutto l'anno, anche in collaborazione con soggetti terzi, che vedano come spazio privilegiato l'Oratorio di San Sebastiano e che arricchiscano qualitativamente l'offerta culturale del “Quartiere Musei”.

In tale ottica si ripropone anche per l'anno 2018 la selezione dei progetti di soggetti terzi, valutandone le caratteristiche qualitative e la loro compatibilità con l'identità e la vocazione del luogo stesso, fatta salva la facoltà di riservare alcuni periodi dell'anno alla realizzazione di eventi di cui il Comune è il principale soggetto organizzatore.

I progetti presentati, quando valutati positivamente, andranno a costituire, insieme alle iniziative organizzate direttamente dal Comune, il calendario della programmazione annuale dello spazio espositivo dell'Oratorio di S. Sebastiano.

Associazioni, istituti scolastici, gruppi ed altri soggetti, operanti in ambito socioculturale da almeno 3 anni, potranno presentare le proprie proposte entro venerdì 17 febbraio, in base alle modalità descritte nell'avviso pubblicato all'albo comunale e scaricabile nella sezione "Bandi, avvisi, Gare" del sito web del Comune.

Informazioni sull'avviso e sui requisiti necessari per la partecipazione possono essere richieste al Servizio Cultura, Musei, Turismo e Politiche Giovanili – Unità Musei (Dott.ssa Deanna Conficconi Tel. 0543/712602 deanna.conficconi@comune.forli.fc.it  (dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30)