#8MARZOALMUSEO
pubblicata in data: 05/03/2018
#8MARZOALMUSEO

In occasione dell' 8 Marzo Palazzo Romagnoli e i Musei San Domenico celebrano la Festa Internazionale della Donna con l'apertura delle collezioni permanenti ad ingresso gratuito per tutte le donne. Le visitatrici della mostra “L'Eterno e il Tempo da Michelangelo a Caravaggio” potranno in questa giornata usufruire della tariffa ridotta.

Anche quest'anno il Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo celebra la giornata dedicata alle donne con un'apposita campagna di comunicazione e una galleria di donne eccezionali, la cui fama ha attraversato i secoli anche grazie all'Arte e alla Cultura .

Nasce da questa considerazione l'iniziativa proposta dal Servizio Cultura e Musei “Arte e Patrimonio: storie di eccellenza al femminile – Donne Pioniere nella tutela del Patrimonio” che si terrà Giovedì 8 Marzo alle ore 16,30 presso il Salone dell'incontro di Palazzo Romagnoli (Via Albicini, 12 ).

Tre voci femminili racconteranno storie di donne italiane che si sono distinte per la passione e la dedizione al patrimonio culturale e che come artiste o professioniste, hanno contribuito a far vivere il patrimonio che ci appartiene.

Interverranno Cristina Ambrosini, Dirigente del Servizio Cultura, Musei Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Forlì, Rosanna Ricci, giornalista e Sara Andruccioli, storica dell'arte.

L'ingresso al museo è gratuito per tutte le donne, la partecipazione all'evento è libera per tutti fino ad esaurimento posti.

Le partecipanti e le visitatrici dei musei sono invitate a condividere la loro esperienza sui social network con l'hashtag  #8marzoalmuseo.

Il programma completo delle iniziative in programma per l'8 marzo a Forlì è consultabile sul sito www.comune.forli.fc.it.

Volantino

Servizio Cultura e Musei