Benvenuto nel portale della cultura del Comune di Forlì
Piazze d'Estate2018
pubblicata in data: 12/06/2018
Piazze d'Estate2018

Arriva la rassegna “Piazze d’Estate 2018" che dalla seconda metà di giugno fino alla prima metà di settembre animerà le serate dei forlivesi, che avranno il piacere di ritrovarsi in Piazza Saffi, Piazzetta della Misura, Barcaccia, e nelle altre piazze del centro storico.


La programmazione comprende rassegne consolidate e anche nuovi appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti.


Fra le principali proposte: giochi, letture, mercatini, burattini per grandi e piccini, musica per tutti i gusti (classica, rock, folk, jazz, gospel, world, cantautori, bande, cori e tanto altro ancora), osservazione delle stelle con i telescopi, teatro, cinema e fotografia, manifestazioni sportive e visite, incontri, aperture straordinarie presso i Musei San Domenico, Chiesa San Giacomo, Palazzo Romagnoli e Villa Saffi. Da fine agosto, inoltre, prenderà vita anche la cittadella nell’area antistante i Musei San Domenico, con un ricco calendario di appuntamenti culturali.


Le Piazze saranno dedicate:


•    ai bambini, con le storie dei lettori volontari a fine giugno, i mercatini delle pulcette tutti i lunedì di luglio. Sempre tutti i lunedì di luglio Piazza Saffi si trasformerà in una ludoteca, dove ci si potrà divertire con giochi da tavolo e l"esposizione di lego a Palazzo Albertini.  Inoltre, per tutta l’estate, il martedì gli scacchi in piazza con partite libere, simultanee e di apprendimento;


•    ai giovani, con i mercoledì nel cuore,  i tanti concerti, djset, con gli eventi alla barcaccia da fine agosto;


•    agli amanti dell’arte e della cultura, con le rappresentazioni teatrali, le commedie dialettali, l’osservazione degli astri,i concerti al San Giacomo e San Domenico, le bande, le mostre, il cinema;


•    al pubblico di tutte le età, con i documentari, la musica dal mondo, le celebrazioni istituzionali, la commedia dialettale.


In prima pagina l'immagine del murale realizzato da Camilla Falsini presso la biblioteca dei ragazzi nel parco della Resistenza durante il Murali Festival.


L'opera del progetto monumostri di Bonobolabo è stata sponsorizzata dalla ditta Crayola e rappresenta la Rocca di Caterina Sforza.


Programma


Informazioni
Ufficio URP - Comune di Forlì
P.tta della Misura, 5
Tel. 0543 712444
www.comune.forli.fc.it





Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47100 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47100 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

accessibilità | access key | mappa del sito