Giovedì in Villa
pubblicata in data: 20/08/2018
Giovedì in Villa

Dopo il successo degli incontri serali di luglio, Villa Saffi riapre a settembre con due serate dedicate all'arte declinata al femminile.

Giovedì 6 settembre alle 21,00 nel giardino della casa museo l'Associazione La Corte delle Arti propone un recital dal titolo “Voci Segrete”. Protagoniste 10 celebri donne del mito greco: da Cassandra ad Elettra, da Antigone a Penelope... e molte altre.

Nonostante i loro comportamenti, le relazioni e i conflitti siano stati descritti da uomini, nei poemi epici ci sono ancora espressioni recondite, sconosciute, segrete che quei personaggi iconici non hanno pronunciato: le parole del silenzio, quelle che neppure i poeti conoscono.

Giovedì 13 settembre, sempre il giardino monumentale della Villa farà da cornice all'esibizione della Pink Orchestra Santa Cecilia, orchestra esclusivamente al femminile composta da bandiste, insegnanti, allieve ed ex allieve della Scuola di Musica “G.Rossini” di Castrocaro Terme e Terra del Sole. L'orchestra, che lega il suo nome alla Santa protettrice di musicisti e cantanti, proporrà a partire dalle ore 21,00 un repertorio molto coinvolgente di brani di musica classica e musica leggera.

In occasione delle due serate, che concludono la programmazione estiva e fanno da anteprima alla tradizionale manifestazione di fine settembre “Vivi il verde”, prevista quest'anno per domenica 23, si potranno visitare, come di consueto, gli ambienti del piano terra della casa museo ed il magnifico giardino.

Entrambe le serate si concluderanno con un aperitivo offerto a tutti gli intervenuti dal Comitato di Quartiere San Varano.

Ingresso libero

IN CASO DI MALTEMPO L'EVENTO DEL 13 SETTEMBRE SARA' RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Locandina "Voci Segrete"
Locandina "Pink Orchestra in Concert"