Passeggiate d'estate
pubblicata in data: 11/06/2019
Passeggiate d'estate

Riprendono le aperture serali dei Musei Civici di Forlì con la rassegna “Passeggiate d'estate” alla scoperta del patrimonio museale in occasione dei “Mercoledì del cuore”.
Nei mercoledì sera di giugno e luglio i musei civici aprono dalle 20,30 alle 23,00 a rotazione con proposte culturali ed eventi.

Mercoledì 5 giugno, la prima apertura è prevista al Museo del Risorgimento: si potranno visitare ad ingresso gratuito le sale dedicate ai protagonisti della storia patriottica forlivese e alle 21,00 l'appuntamento è con “Il Risorgimento nel Cuore”, storie e aneddoti raccontati da Gabriele Zelli.

Mercoledì 12 giugno il Museo Romagnolo del Teatro apre ad ingresso libero e alle 21,00  l’Associazione “Forlì per Giuseppe Verdi”, propone una interessante conversazione con Filippo Tadolini dal titolo “le stanze del melodramma. Progetti, idee, azioni per un futuro dell’opera lirica nella nostra città".

Mercoledì 19 giugno a Palazzo Romagnoli Collezioni del Novecento e mostra "Arte e Gioia di Vivere" aperte ad ingresso ridotto.

Alle 21,00 "Una passeggiata nella bellezza di Palazzo Romagnoli" con Serena Vernia. La serata è organizzata in collaborazione con l'associazione Italia Nostra - sezione di Forlì.

Mercoledì 26 giugno, sempre a Palazzo Romagnoli, Collezioni del Novecento e mostra "Arte e Gioia di Vivere" aperte ad ingresso ridotto e alle 21,00 una interessante conversazione con Manuela Racci dal titolo "Per l'Italia si pugna, vincete!...oh giornate del nostro riscatto (Marzo 1821, Manzoni): da Foscolo a Manzoni, da Pellico a Berchet, la letteratura romantica italiana tra slanci poetici e ideali politici".

Le aperture proseguiranno anche nel mese di luglio.

Servizio Cultura e Turismo - Via Albicini, 12 - 47121 Forlì
musei@comune.forli.fc.it