#IORESTOACASA. I Musei di Forlì ... da casa tua!
pubblicata in data: 07/04/2020
#IORESTOACASA. I Musei di Forlì ... da casa tua!

La Ebe del Canova, la Collezione Pedriali, la Collezione Verzocchi, le sculture dell'artista milanese Adolfo Wildt donate al Comune dal marchese Raniero Paolucci de Calboli nel 1931, i dipinti e le acqueforti del celebre artista bolognese Giorgio Morandi: i Musei Civici di San Domenico e di Palazzo Romagnoli di Forlì si raccontano attraverso i social per intrattenere il pubblico costretto dall'emergenza sanitaria a stare a casa.

L'iniziativa, curata dal Dirigente Settore Cultura Stefano Benetti coinvolge più studiosi, impegnati assieme al Comune a narrare la bellezza del nostro patrimonio artistico.

La rassegna é organizzata in collaborazione con gli Amici dei Musei di Forlì, al fianco dell'Ammnistrazione nel lavoro costante di valorizzazione e promozione dei musei forlivesi.

Due sono gli appuntamenti previsti ogni settimana che verranno pubblicati sui profili Facebook, Instagram e sul canale Youtube dei Musei Civici: il primo il giovedì, il secondo il sabato, sempre alle ore 15.

La rassegna si apre giovedì 9 aprile con un videoclip dedicato alla Ebe di Forlì.

Indirizzi dei social dei Musei Civici e dell'Associazione Amici dei Musei San Domenico:
@MuseiForli, Musei Civici Comune di Forlì
Instagram: @MuseiForli Musei Civici.Forlì
Youtube (il canale sarà attivo dal prossimo 9 aprile)
Facebook: Associazione Amici dei Musei San Domenico - Forlì
Youtube: Associazione Amici dei Musei San Domenico - Forlì

La rassegna può essere seguita anche con i seguenti hashtag:
#IlMuseodaCasaTua
#Iorestoacasa