CATABASI
pubblicata in data: 10/09/2020
CATABASI

Da venerdì 18 a mercoledì 30 settembre sarà visitabile, presso l'Oratorio San Sebastiano, in Via Pace Bombace a Forlì, la mostra personale dell'artista Matteo Sbaragli, a cura di Angelamaria Golfarelli e promossa dall'Associazione Culturale Il Glicine con il Patrocinio dell'Assessorato alla Promozione culturale, museale e dell'Alta Formazione universitaria, Politiche internazionali, Progetti europei del Comune di Forlì.

La mostra espone un corpo di opere di grandi dimensioni che esprimono attraverso un’allusione rivelata, il percorso intrapreso dall’artista per affermare la sua personale visione del concetto contenuto nel titolo che, suggerito dal mondo greco, evidenzia la discesa dell’anima nell’inesplorato territorio del regno dei senza vita. Un viaggio visionario denso di amalgame pittoriche e simboliche dove la figura dilata le forme perfette di profili e confini in illuminate estensioni contemplative.

Matteo Sbaragli è nato e vive a Forlì. Si è laureato nel 2016 all’Accademia di Belle Arti di Bologna indirizzo pittura e ha lavorato con Opera Gallery esponendo nelle sedi principali di Parigi, Londra, Seoul, New York, Dubai, Ginevra, Montecarlo, Singapore, Miami.

La mostra apre venerdì 18 settembre alle ore 19.00.

Orari:
dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30;
sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30;
lunedì chiuso.

In ottemperanza alle norme per il distanziamento sociale l'ingresso sarà consentito al massimo a 25 persone contemporaneamente.
I visitatori dovranno indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno un metro fra loro.

Per Informazioni
Associazione "Il Glicine"cell: 3489508631 oppure: 3899776661