Artisti per Alina
pubblicata in data: 29/09/2020
Artisti per Alina

Da sabato 3 a martedì 20 Ottobre, nella cornice dell'Oratorio San Sebastiano a Forlì, sarà visitabile la mostra di arte contemporanea "Artisti per Alina". La mostra, che inaugura il 3 Ottobre alle ore 16.00, tratta il delicato tema del sottile filo tra vita e morte con opere di 40 artisti selezionati per l'occasione.

Organizzata da Sandra Sudor, in collaborazione con il Comune di Forlì, la mostra vuole ricordare Alina, sua figlia, e tutte le vittime di incidenti stradali, siano esse figli o genitori.

"Che sia l’Arte a tenere Alina viva, che sia l’arte a far comprendere il passaggio tra la vita e la morte. Che sia l’Arte un omaggio ai genitori che, come me, sono condannati all’ergastolo del dolore.”

Durante l'inaugurazione saranno affrontate tematiche delicate alla presenza del Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, l’Assessore alla Cultura Valerio Melandri, l’Assessore al Centro Storico Eventi e Manifestazioni Andrea Cintorino e il Deputato Carlo Ugo De Girolamo (Collegio Emilia Romagna). Apriranno i lavori Sanda Sudor, Presidente della Fondazione “Alina Art Foundation” e Mara Macrì, Presidente dell’Istituto Acta Populi International-Comunicazione Giornalismo Editoria e Ricerca.

Verranno inoltre premiati i primi tre artisti vincitori del concorso indetto per l’anno 2020:
 1° Premio ”Alina” a Livia Cannella per il video ”ALINA e le rose
 2° Premio a David Pompilli per l’opera ”Santi Urbani
 3° Premio a Anna Maria Scocozza per l’installazione art-paper ” ALINA. La primavera ti sveglierá con un fiore

Saranno presenti all'inaugurazione:
ITALO PENTIMALI:
Autore e conferenziere, nel 2004, fonda "Più Che Puoi®", attualmente la più grande comunità di persone in Italia interessate a migliorare i propri risultati attraverso il potere del Cervello Quantico.

FRANCO TRENTALANCE
Ex attore , oggi dedicato al coaching, alla scrittura, all'enogastronomia  e come
un appassionato motociclista è testimonial di “Adotta un DSM”, campagna per la sicurezza stradale dell’associazione Motorlab.

PAOLA GIOVETTI
Il 4 Ottobre alle ore 11.00 sarà presente Paola Giovetti Giornalista-Scrittrice, nota per i suoi programmi televisivi e per i saggi di natura spirituale-esoterica.

4 ottobre ore 18 sempre all’Oratorio San Sebastiano di Forli:
GIUSTIZIA PER LE VITTIME STRADALI
Ospiti: avv. ELISABETTA ALDROVANDI – Garante della regione Lombardia e tutela delle vittime di reato
On. Avv. JACOPO MORRONE membro dela Camera dei Deputati
Dott. GIORDANO BISERNI – president ASAPS
Dott. GIAN LUCA ZATTINI – Sindaco di Forli
SANDA SUDOR – presidente ALINA ART FOUNDATION

Moderatore: Dott. MARCO BILANCIONI responsabile Carlino Forli

Orari di apertura:
dal martedì alla domenica 16.00/20.00
per gruppi di persone da 5 in su prenotando due giorni prima (incluse scuole)
contatti