Libri al volo
pubblicata in data: 25/11/2020
Libri al volo

Da mercoledì 25 novembre, è attivo presso la Biblioteca Saffi e le Biblioteche Decentrate un nuovo servizio di asporto,  "Libri al volo".

La prenotazione può avvenire telefonicamente, via mail o attraverso il catalogo online "Scoprirete". I bibliotecari provvederanno a preparare i libri richiesti (massimo dieci documenti)  e a fissare un appuntamento per il ritiro.

Gli utenti non possono entrare ma ritirare i libri sulla porta della Biblioteca Comunale Saffi  in Corso della Repubblica al n. 78, o presso la sede delle Biblioteche Decentrate esclusivamente nell'orario precedentemente concordato, suonando il campanello.

Durante il ritiro non è possibile avanzare ulteriori richieste, anche per limitare il più possibile i tempi di attesa e permanenza sulla porta. E' possibile tuttavia riconsegnare i libri da restituire, in un apposito contenitore posizionato all'ingresso della Biblioteca.

Si ricorda inoltre che è possibile fruire dei servizi bibliotecari digitali tramite il catalogo online Scoprirete, attraverso il quale ogni utente iscritto alla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, con le proprie credenziali, può accedere, gratuitamente e in qualsiasi momento, ad una ricchissima piattaforma di risorse digitali da scaricare o consultare in streaming. La piattaforma consente inoltre di prendere in prestito (per 14 giorni) gli ebook relativi alle novità editoriali e ai libri ancora coperti da copyright e di leggere nella versione sfogliabile tutti i principali giornali nazionali ed esteri, nonché numerose riviste di ogni genere ed argomento.

Per Informazioni:
Biblioteca Saffi