I Musei Civici si raccontano
pubblicata in data: 19/01/2021
I Musei Civici si raccontano

La cultura non si ferma, e se i musei sono fisicamente chiusi, le attività culturali continuano sui nostri canali social a partire dalla pagina Facebook, dove è possibile trovare tutte le ultime news riguardo l'attività dei Musei Civici  e del mondo della cultura forlivese.

Sulla pagina Instagram è invece aggiornata  di settimana in settimana, per permettere a tutti di scoprire le opere che conserviamo nelle nostre collezioni permanenti, come la Verzocchi di Palazzo Romagnoli  o la Pedriali, al Museo di San Domenico.

Inoltre, il nostro canale youtube "Cultura Turismo Forlì" è periodicamente aggiornato con la pubblicazione di video dedicati alle importanti opere ed alle figure della storia dell'arte che arricchiscono il patrimonio culturale forlivese, come la serie di video-racconti "IlMuseoDaCasaTua", realizzata insieme alla collaborazione degli Amici dei Musei.

L'ultimo video ci racconta dei cantini romagnoli di Cesare Martuzzi, conservati al Museo Romagnolo del Teatro ed alla Biblioteca Aurelio Saffi.

Infine, si ricorda che è possibile comunque fruire dei servizi bibliotecari digitali tramite la piattaforma online.

Per ulteriori informazioni sull'emergenza Coronavirus si rimanda al sito del Comune di Forlì.

Servizio Cultura e Turismo
biglietteria.musei@comune.forli.fc.it