Museo San Domenico chiuso per allestimento mostra
pubblicata in data: 19/02/2021
Museo San Domenico chiuso per allestimento mostra

Si comunica che in occasione dell'allestimento della mostra "Dante. La visione dell'arte" il museo rimarrà chiuso dal 27 Febbraio al 31 Marzo 2021

Nell’ambito delle celebrazioni nazionali dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, promosse dal Ministero Beni e Attività Culturali, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e le Gallerie degli Uffizi organizzano la grande mostra “Dante. La visione dell’arte” , che si terrà negli spazi dei Museo di San Domenico di Forlì dal 1° aprile all'11 luglio 2021.

La mostra affronta un arco temporale che va dal Duecento al Novecento.  Per la prima volta, l’intimo rapporto tra Dante e l’arte viene interamente analizzato e ricostruito, presentando gli artisti che si sono cimentati nella grande sfida di rendere in immagini la potenza visionaria di Dante, delle sue opere ed in particolare della Divina Commedia, o hanno trattato tematiche simili a quelle dantesche, o ancora hanno tratto da lui episodi o personaggi singoli, sganciandoli dall’intera vicenda e facendoli vivere in sé.

Per Informazioni
www.mostradante.it