Galleria a cielo Aperto
pubblicata in data: 05/03/2014
Galleria a cielo Aperto

Lungo via Giorgio Regnoli le facciate delle case e i marciapiedi diventano il grande supporto espositivo di una insolita galleria di opere realizzate vertendo ad un unico attuale tema: IL LAVORO.

Artisti con le loro opere  tra i residenti, mescolati a studenti, commercianti, tutti viandanti nel mondo alla ricerca di un luogo del cuore e della mente che dia forza e continuità al cambiamento, che stimoli il coinvolgimento diretto e la partecipazione attiva dei cittadini.

Nel 2011 questa sfida spicca il volo grazie a Regnoli 41, l'associazione culturale motore del progetto di rivitalizzazione della strada. In due anni germogliano le iniziative,  occasioni di festa, conferenze, cineforum, concerti, ... più di 400 soci! Galleria a cielo aperto 2013, alla sua seconda edizione - la prima lanciata a livello nazionale con un avviso pubblico - e' dedicata al LAVORO.

Già Verzocchi, singolare imprenditore di origine forlivese, tra il 1949 e il 1950 aveva scelto di celebrare il lavoro con la collezione di opere, donate nel 1961 alla città, realizzata grazie alla collaborazione dei più rappresentativi artisti italiani del suo tempo.

Via Regnoli rilancia oggi in modo attuale la sfida sul tema raccogliendo più di 20 proposte inedite che sino a dicembre 2014 contribuiranno ad animare la fisionomia della via cittadina  insieme a voci, sogni, progetti e speranze nel  vivo susseguirsi delle stagioni.

Scarica la mappa e l'elenco delle opere

Scarica il video

Guarda le immagini

Visita la Pagina Facebook Galleria a cielo aperto

Avviso pubblico - L'elenco degli ammessi è pubblicato all'Albo Pretorio Online.