Passeggiate d'estate
pubblicata in data: 13/06/2016
Passeggiate d'estate

I Musei della città di Forlì inaugurano la stagione estiva presentando il programma di eventi previsti nelle sedi museali. Aperture straordinarie, visite guidate, esposizioni temporanee, spettacoli e conferenze animeranno Palazzo Romagnoli , Musei San Domenico, Villa Saffi e la chiesa di San Giacomo.

Dal 18 giugno l'artista Remo Salvadori espone nella chiesa di San Giacomo alcune delle sue opere. L' esposizione dal titolo Nel punto immobile del mondo rotante sarà visitabile nell'orario di apertura dei musei San Domenico e tutti i mercoledì sera fino al 20 luglio dalle 20,30 alle 23,00.

Palazzo Romagnoli apre mercoledì 15 giugno con la conversazione “Visioni a confronto” e la presentazione del nuovo allestimento della sala 6 dedicato all'artista forlivese Ettore Nadiani: Non son solo caricature.

Mercoledì 22 giugno saranno i Musei San Domenico ad essere aperti la sera, Pinacoteca e mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito" prolungano l'orario fino alle 23,00 (ingresso a pagamento).

Aperture serali sono previste anche per Villa Saffi. Dal 30 giugno al 21 luglio i giovedì sera la casa museo sarà aperta dalle 20,30 alle 23,30 e si animerà con musica,visite guidate e conversazioni in giardino.

Gli appuntamenti serali continueranno anche nel mese di luglio.

Passeggiate d'estate - programma giugno

Passeggiate d'estate - programma luglio e agosto

Servizio Cultura e Musei
Via Albicini, 12