Benvenuto nel portale della cultura del Comune di Forlì
L'abito da ballo o l'abito che balla?
pubblicata in data: 15/03/2018
L'abito da ballo o l'abito che balla?

Il Salone dell'Incontro di Palazzo Romagnoli sabato 17 marzo ore 15,30 sarà la cornice di un pomeriggio danzante a cura dell'Associazione Società di Danza – Circolo di Romagna e Circolo Pugliese che presenterà “L'abito da ballo o l'abito che balla?”, una breve lezione danzata sugli abiti femminili e maschili del periodo romantico borghese.


L'abito esprime il nostro modo di essere, la nostra visione della vita e dovrebbe saper esprimere di ogni individuo, il movimento fisico, lo sguardo, il sorriso e la storia. Di questo si parlerà con la costumista e coreografa Assunta Fanuli e, a seguire, una breve dimostrazione pratica a cura dei componenti dell'Associazione.


L'iniziativa si inserisce all'interno del filone di incontri che da febbraio vede protagonista il Museo Romagnolo del Teatro dove, in collaborazione con i Lions Club forlivesi, ogni domenica pomeriggio i visitatori possono approfondire la conoscenza dei più noti personaggi artistici e musicali forlivesi e scoprire la “passione dei forlivesi per il ballo”.


La partecipazione all'evento è libera fino ad esaurimento posti.


I partecipanti potranno inoltre visitare a tariffa ridotta (€ 3,00) le Collezioni del Novecento di Palazzo Romagnoli, la mostra “Auto/Ritratti”  e la Pinacoteca civica in San Domenico (il biglietto è valido 72 ore).


Volantino


Per informazioni


Servizio Cultura e Musei
Tel. 0543 712627
musei@comune.forli.fc.it 





Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47100 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47100 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

accessibilità | access key | mappa del sito