#Domenicalmuseo
pubblicata in data: 09/01/2020
#Domenicalmuseo

La prima domenica di ogni mese i musei civici di Forlì sono aperti gratuitamente con l'obiettivo di ampliare l'accessibilità e la conoscenza del patrimonio museale cittadino.

Il Comune, aderendo all'iniziativa #DOMENICA AL MUSEO, proposta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, apre le collezioni d'arte permanenti nei consueti orari della domenica a turisti e residenti senza il pagamento del biglietto d'ingresso.

Domenica 2 febbraio a Palazzo Romagnoli dalle 9,30 alle 17,30 sarà possibile ammirare gratuitamente le Collezioni del Novecento, la Collezione Verzocchi e la mostra temporanea "Irene e Caterina.Caterina Sforza nell'immaginario di Irene Ugolini Zoli".

Inoltre alle ore 16,00  i Volontari Nati per Leggere, in collaborazione con la Biblioteca Saffi, propongono Leggere...ad Arte!, letture animate per bambini dai 3 ai 6 anni.

Tutte le giornate di gratuità in Italia sono consultabili nel sito internet  http://iovadoalmuseo.beniculturali.it/   dove si possono ottenere le informazioni utili a pianificare una visita nelle fasce orarie e nelle giornate ad ingresso gratuito regione per regione.

I visitatori sono invitati a condividere la propria esperienza sui social con  gli hashtag  #DOMENICALMUSEO e #MUSEIFORLI

Servizio Cultura e Musei
Tel. 0543 712627 - 0543 712633