I Musei Civici aprono di sera
pubblicata in data: 27/06/2020
I Musei Civici aprono di sera

Per l'estate 2020 i Musei di Forlì avranno orari inediti e molto più ampi rispetto al solito, che permetteranno a turisti e cittadini forlivesi di visitare le Collezioni Civiche permanenti e la mostra “Ulisse. L'arte e il mito” anche di sera.

A differenza degli anni passati, visto il periodo di chiusura forzata dovuta all'emergenza sanitaria, Palazzo Romagnoli, San Domenico e mostra “Ulisse. L'arte e il mito” saranno aperti dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 17,00 alle 22,30. Inoltre nelle serate di venerdì e sabato l'apertura sarà prolungata fino alle 23,00 (la biglietteria chiude un'ora prima).

Inoltre al San Domenico, sempre a partire dal 1 luglio, verrà allestita “Arena SanDomenico Forlì”  uno spazio che ospiterà più di 60 spettacoli di musica, performance, cultura e cinema e tutti i partecipanti agli spettacoli, per i quali sia previsto il pagamento di un biglietto di ingresso, avranno l'opportunità di visitare i Musei Civici di Palazzo Romagnoli e San Domenico a tariffa ridotta.

È questa la novità in ambito museale che si unisce alla prima rassegna estiva "Arena San Domenico" e che dà l'opportunità, grazie anche alla collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, a chi si presenta alla biglietteria dei Musei di acquistare un biglietto di ingresso al costo di euro 3,00 anziché 5,00 per la visita alle Collezioni Civiche di Palazzo Romagnoli e del complesso museale del San Domenico oppure un biglietto “Integrato” a euro 13,00 anziché 15,00 per vedere le Collezioni Civiche insieme alla mostra "Ulisse. L'arte e il mito".

La riduzione sarà valida tutti i giorni e solo negli orari di apertura pomeridiana e serale (ore 17,00-22,30).

Consulta il programma completo degli eventi in calendario nella “Arena SanDomenico Forlì”.

per info:
Servizio Cultura e Turismo