I Musei Civici riaprono ad ingresso gratuito
pubblicata in data: 03/02/2021
I Musei Civici riaprono ad ingresso gratuito

In base alle disposizioni dell'ultimo DPCM del 14 gennaio e a seguito dell'ordinanza del Ministero della Salute che “promuove” la Regione Emilia-Romagna in zona gialla, i Musei Civici di Palazzo Romagnoli e San Domenico riaprono i battenti, con ingressi contingentati e con l’adozione di tutte le misure di sicurezza sanitaria come da protocollo COVID, dal martedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30 con una serie di agevolazioni.

E' previsto infatti l’ingresso gratuito ai due Musei Civici per tutti i visitatori. Non solo. Saranno anche organizzati degli  approfondimenti tematici di mezz'ora sulle collezioni civiche in giorni prestabiliti, a cura di Formula Servizi per la Cultura che già ha in carico i servizi ausiliari dei due musei.

Ma l’offerta culturale non si ferma ai due Musei Civici di Palazzo Romagnoli e San Domenico.
L’impegno dell’Assessorato alla Cultura per la valorizzazione e promozione del nostro patrimonio storico-artistico e culturale si estende al coinvolgimento di aperture straordinarie, anch’esse con approfondimenti tematici, del Salone di Palazzo del Merenda (già sede delle Giornate Europee del Patrimonio sabato 26 settembre 2020) ove si possono ammirare, tra le altre opere, le splendide tele di Guercino e di Cagnacci, e dei Mosaici del Volo dell’ex Collegio Aeronautico.

Per gli approfondimenti tematici è obbligatoria la prenotazione.
I gruppi partiranno alle 16.30, 17.30, e 18.30.
Nel rispetto della normativa e delle disposizioni vigenti per prevenire il rischio di infezione da Covid-19, le visite avverranno per gruppi a numero chiuso e con uso di mascherina.

Consulta il calendario degli appuntamenti "Scintille d'arte"

Contatti e prenotazioni (obbligatoria):
Biglietteria Musei Civici
biglietteria.musei@comune.forli.fc.it