Giornate Europee del Patrimonio
pubblicata in data: 31/08/2017
Giornate Europee del Patrimonio

Il Comune di Forlì anche quest'anno aderisce alle Giornate Europee del  Patrimonio, manifestazione promossa dal 1991 da Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Consiglio d'Europa e Commissione Europea  con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Il tema di questa edizione è "Cultura e Natura".

Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre incontri e iniziative sono in programma nei Musei San Domenico, in occasione della Settimana del Buon Vivere, e a Villa Saffi, in concomitanza con l'evento "Vivi il Verde".

Inoltre all'ex Asilo Santarelli nelle stesse giornate si terrà "Obiettivo Santarelli". Si potrà  visitare l'edificio prima dei lavori di riqualificazione che ne muterà la destinazione d'uso e scattare foto agli ambienti. L''iniziativa si colloca nel contesto della promozione dell'architettura del Novecento avviata dalla Rotta Culturale del Consiglio d'Europa ATRIUM e fa parte degli eventi organizzati in occasione del trentennale delle Rotte Culturali del Consiglio d'Europa.

Infine anche Palazzo Romagnoli sabato 23 e domenica 24 settembre apre con orario continuato (10,00-18,00) per consentire più facilmente la visita delle Collezioni del Novecento e della mostra "Carmen Faber. L'incanto ritrovato".

I visitatori saranno invitati a condividere immagini ed impressioni sui social network con gli hashtag #museiforli #GEP2017 #culturaèpartecipazione e #culturaenatura.

Per informazioni e prenotazioni