Passeggiate d'estate 2018
pubblicata in data: 04/06/2018
Passeggiate d'estate 2018

Continua anche nel mese di settembre il programma di eventi nelle sedi museali della città di Forlì.  Aperture straordinarie, visite guidate, esposizioni temporanee, spettacoli e conferenze animeranno Palazzo Romagnoli, i Musei San Domenico e Villa Saffi.

Palazzo Romagnoli e i Musei San Domenico saranno aperti al mattino fino al 21 settembre, poi, con l'avvio della Settimana del Buon Vivere e della mostra dedicata al fotografo Ferdinando Scianna, si apre la stagione autunnale con tante altre proposte culturali ed un'apertura più ampia.

Domenica 2 settembre, come ogni prima domenica del mese, per #Domenicalmuseo sarà possibile visitare gratuitamente le collezioni permanenti presenti nei due musei e la mostra dedicata allo scultore Tullo Golfarelli (1852-1928) al primo piano di Palazzo Romagnoli.

Infine, dopo il successo degli incontri serali di luglio,  riapre Villa Saffi per altri due "Giovedì in Villa" con due serate dedicate all'arte declinata al femminile. Mentre domenica 23 settembre l'appuntamento è con la rassegna regionale "Vivi il Verde - Alla scoperta dei Giardini dell'Emilia Romagna", iniziativa regionale per celebrare l'Anno Europeo del Patrimonio Culturale, attraverso la campagna “EnERgie diffuse” e dedicata ai parchi e giardini in Regione.

Programma completo