Benvenuto nel portale della cultura del Comune di Forlì
#Domenicalmuseo
pubblicata in data: 21/08/2020
#Domenicalmuseo

La prima domenica di ogni mese i musei civici di Forlì sono aperti gratuitamente con l'obiettivo di ampliare l'accessibilità e la conoscenza del patrimonio museale cittadino.

Il Comune, aderendo all'iniziativa #DOMENICA AL MUSEO, proposta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, apre le collezioni d'arte permanenti a turisti e residenti senza il pagamento del biglietto d'ingresso.


Domenica 6 Settembre
dalle 9:30 alle 20:00, a Palazzo Romagnoli è possibile visitare gratuitamente le collezioni del Novecento e la mostra Irene e Caterina, mentre al San Domenico si visiterà gratuitamente la sezione Antica della Pinacoteca con l'elegante "Ebe" del Canova e la Collezione Pedriali. Per la mostra "Ulisse. L'arte e il mito" sarà richiesto invece il consueto biglietto d'ingresso.

Tutte le giornate di gratuità in Italia sono consultabili nel sito internet  dei Beni Culturali, dove si possono ottenere le informazioni utili a pianificare una visita nelle fasce orarie e nelle giornate ad ingresso gratuito regione per regione.


I visitatori sono invitati a condividere la propria esperienza sui social con  gli hashtag  #DOMENICALMUSEO e #MUSEIFORLI


Per Informazioni


Servizio Cultura e Turismo
Unità Musei
Tel. 0543 712627
biglietteria.musei@comune.forli.fc.it


seguici su Facebook , Twitter e Instagram
@museiforli
#museiforli





Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47100 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47100 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

accessibilità | access key | mappa del sito