Benvenuto nel portale della cultura del Comune di Forlì
#IOVADOALMUSEO
pubblicata in data: 14/08/2019
#IOVADOALMUSEO

La prima domenica di ogni mese i musei civici di Forlì sono aperti gratuitamente con l'obiettivo di ampliare l'accessibilità e la conoscenza del patrimonio museale cittadino.


Il Comune, aderendo all'iniziativa #IOVADOALMUSEO, proposta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, apre le collezioni d'arte permanenti nei consueti orari della domenica a turisti e residenti senza il pagamento del biglietto d'ingresso.


Domenica 5 gennaio a Palazzo Romagnoli dalle 9,30 alle 19.00 sarà possibile ammirare gratuitamente le Collezioni del Novecento, la Collezione Verzocchi e la mostra temporanea "Irene e Caterina.Caterina Sforza nell'immaginario di Irene Ugolini Zoli".


Al San Domenico dalle 9.30 alle 19.00 si potranno  invece visitare gratuitamente le sale al primo piano delle Collezioni Civiche permanenti, la mostra "Le eleganti carte di Antonello Moroni", “Nightscapes”, esposizione degli scenografici scatti del fotografo Luca Campigotto e  la prestigiosa collezione Pedriali.


Per la visita alla mostra “CIBO. Steve McCurry” è richiesto invece il consueto biglietto di ingresso.


Tutte le giornate di gratuità in Italia sono consultabili nel sito internet  http://iovadoalmuseo.beniculturali.it/   dove si possono ottenere le informazioni utili a pianificare una visita nelle fasce orarie e nelle giornate ad ingresso gratuito regione per regione.


I visitatori sono invitati a condividere la propria esperienza sui social con  gli hashtag  #IOVADOALMUSEO e #MUSEIFORLI


Per informazioni
Servizio Cultura e Turismo
Unità Musei
Tel. 0543 712627 - 0543 712633
biglietteria.musei@comune.forli.fc.it





Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47100 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47100 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

accessibilità | access key | mappa del sito