Eventi

 


ioamoibeni
 Ai Musei San Domenico di Forlì percorso tattile “le mani raccontano quello che gli occhi non dicono”

Giovedì 13 marzo alle ore 11,00 nella sala del Refettorio del San Domenico verrà presentato Il progetto 'Le mani raccontano quello che gli occhi non dicono' realizzato dal Servizio Pinacoteca e Musei con alcune scuole del territorio e vincitore della seconda edizione del concorso 'Io Amo i Beni Culturali'.
 

 

 


immagine libertyLiberty. Uno stile per l'Italia moderna

Aprirà al pubblico sabato 1 febbraio alle 9.30 la nuova mostra che la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha realizzato in collaborazione con il Comune di Forlì presso i Musei San Domenico. 

 

 

logo convegno musei civici
I Musei Civici della Romagna: Identità in crisi o crisi di identità?

Venerdì 7 febbraio i Musei San Domenico ospitano il convegno: I CIVICI MUSEI DELLA ROMAGNA : Identità in crisi o crisi di identità?, promosso dal Comune di Forlì insieme ad ANMLI ( Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali).
 

santarelli

Uno alla Volta

Invito alla rilettura di un'opera delle collezioni civiche in occasione dei concerti aperitivo  della domenica, nei mesi di novembre e dicembre. Prossimo appuntramento domenica 15.
 

 

 

 

lagile

LAGILE. Il Museo in gioco

Sabato 4 e domenica 5 gennaio i Musei San Domenico si trasformano nel regno dei bambini. Dal pomeriggio di sabato 4 e per tutta la giornata di domenica 5 gennaio laboratori, giochi, letture e spettacoli tutti pensati per i più piccoli.
 

concerto 8 dicembre Ponte tra i popoli

L'orchestra giovanile di Prisren a Forlì per il ponte culturale con il Kosovo

Domenica 8 dicembre alle 16,00 ai Musei San Domenico l'orchestra giovanile di Prizren (Kosovo) a Forlì in concerto in collaborazione con l'Istituto Musicale ?A.Masini?

 

 

visite guidatemostra archeologia

Visite guidate gratuite alla mostra 'Santarelli, Mambrini, Aldini, curatori delle antichità'

Sabato 7, 14, 21 e 28 dicembre e lunedì 6 gennaio 2014 visite guidate gratuite, con inizio alle ore 16,00, alla mostra "Santarelli, Mambrini, Aldini curatori delle antichità", allestita presso i musei San Domenico.

 

festival architettura

 

Festival dell'Architettura

 

Venerdì 22 novembre presso la Sala del Refettorio, Musei San Domenico, giornata seminariale dal titolo: La Città Compatta. Seminario nell’ambito della Ricerca Spinner 2013, progettare il costruito: nuovi modelli a qualità integrata per la città compatta.
 

 

 

 

Logo Incontri con l'arte

Incontri con l'arte

 

Martedì 12, 27 novembre e 3 dicembre, proposte speciali dedicate a bambini e genitori con visite guidate, letture animate e laboratori per giocare insieme, incontrare l'arte accompagnati dalle atelieriste dell'Atelier "Come Ti Luna", in collaborazione con i Musei San Domenico ed il Centro Famiglie.

 

seminario associazioni e istituzioni

Associazioni e istituzioni: Convenzionare le relazioni

 

Giovedì 24 ottobre 2013 dalle 9.00 alle 14.00 presso la Sala Refettorio dei Musei San Domenico in Piazza Giodo da Montefeltro, 12 seminario sul rapporto tra associazionismo e mondo delle istituzioni.

 

 

Logo concerti aperitivo

Concerti aperitivo

Dal 17 novembre incontri musicali, la domenica mattina, a cura del Fondo per la Cultura del Comune di Forlì e dell’Istituto Musicale 'A Masini' di Forlì inseriti all'interno della rassegna 'Una domenica al museo' al termine dei quali verrà offerto un piccolo buffet aperitivo e si avrà l'opportunità di poter ammirare un'opera delle raccolte civiche, altrimenti non visibile.

 

 

Logo Lavori incorso

Lavori in corso

Dal 27 ottobre attività culturali e didattiche pensate per le famiglie ed organizzate dalla cooperativa "Tre civette" in collaborazione con il Servizio Pinacoteca e Musei, all'interno della rassegna "Una domenica al Museo".

 

 

Logo radici

Le Radici del Presente

Nei sabati del mese di ottobre la cooperativa 'Tre civette' in collaborazione con i Musei Civici organizza un ciclo di conferenze sull'archeologia, con relatori di altissimo livello. Si inizia il 12 ottobre con Luciano Canfora.

 

 

Logo giornate europee del Patrimonio Europeo 2013

Giornate Europee del Patrimonio

Giornate Europee del Patrimonio sabato 28 e domenica 29 settembre 2013, ai Musei San Domenico: visite guidate gratuite alla Mostra ?Santarelli, Mambrini, Aldini curatori delle antichità?

 

 

repas frugal

 

Repas Frugal

 

Dal 28 settembre al 6 ottobre in occasione dell'Edizione della Settimana del Buon Vivere 2013, i Musei San Domenico e l'Oratorio San Sebastiano ospiteranno la mostra dal titolo Repas Frugal, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì. 

 

 

 

La bottega dell'artista del Cinquecento

 

La Bottega dell'artista del Cinquecento

 

Mercoledì 25 settembre e mercoledì 2 ottobre 2013 ai Musei San Domenico. 

 

immagine mostra Santarelli Mambrini Aldini

 

Santarelli Mambrini Aldini, curatori delle antichità 

 

Mostra dal 28 settembre 2013 al 6 gennaio 2014 presso i Musei San Domenico.

Galleria fotografica

 

 

 

 

Invenio

 

Invenio occasioni culturali a Forli'

 

Giovedì 26 settembre alle ore 17.00 alla Sala del Refettorio dei Musei San Domenico. 
"I Beni archeologici in Italia - La lunga vita di un regolamento. Cento di questi anni!"

 

 

Kienec Giorgio - L'enigma umano

 

LIBERTY. Uno stile per l'Italia moderna

 

Dal 1° febbraio al 15 giugno 2014 i Musei San Domenico ospitano una mostra dedicata alla grande stagione del liberty



 

Archivio eventi