Benvenuto nel portale della cultura del Comune di Forlì

Archivio Eventi Chiesa di San Giacomo

 

 

 

Passeggiate d'estate

Passeggiate d'estate

 

Musei aperti di sera

 

Niggunim

Niggunim. Performance di Roberto Paci Dalò

 

Sabato 18 maggio al San Sebastiano

 

 

 

 

Eterno e Tempo

L'Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio

 

Dal 10 febbraio al 17 giugno 2018 presso i Musei San Domenico

 

sabbagh

 

QC1C - Quando Cade un Corpo

Sabato 13 gennaio alle ore 18.00, a conclusione di ?XI Comandamento: non dimenticare? - l'importante progetto artistico che ha visto Mustafa Sabbagh protagonista dei Musei San Domenico - CollettivO CineticO presenterà ?QC1C ? Quando Cade Un Corpo?, miniserie di atti performativi exhibition-specific appositamente concepiti per chiudere la seconda tappa dell’antologica di Mustafa Sabbagh.

Leggi tutta la notizia

 

Locandina Mustafa Sabbagh

XI Comandamento: non dimenticare

 

Inaugura sabato 14 ottobre, in occasione della XIII Giornata del Contemporaneo, ai Musei San Domenico la seconda tappa dell’antologica di Mustafa Sabbagh XI Comandamento: Non dimenticare, di cui l’artista firma anche la curatela.

In mostra, oltre ad un nucleo iconico di opere fotografiche e video, due percorsi filologicamente distinti all’interno dei Musei.
Leggi tutta la notizia

 

 

 

Immagine Settimana del Buon Vivere 2017

Settimana del Buon Vivere

 

Al via l'ottava edizione della Settimana del Buon Vivere. Da sabato 23 settembre a domenica 1 ottobre 2017 torna l'evento che vuole rappresentare un tentativo di esprimere con i linguaggi dell’arte, della cultura e della convivialità, sani stili di vita, cercando di stimolare riflessioni e di fornire le possibili soluzioni per il necessario cambio di direzione.
Leggi tutta la notizia

Locandina Mustafa Sabbagh

XI Comandamento: non dimenticare

 

Inaugura sabato 14 ottobre, in occasione della XIII Giornata del Contemporaneo, ai Musei San Domenico la seconda tappa dell’antologica di Mustafa Sabbagh ?XI Comandamento: Non dimenticare?, di cui l’artista firma anche la curatela.

In mostra, oltre ad un nucleo iconico di opere fotografiche e video, due percorsi filologicamente distinti all’interno dei Musei.
Leggi tutta la notizia

Festa di Radio3 2017

Arte, Cultura e Lavoro - La Festa di Radio3 a Forlì

 

Una festa tutta particolare: a Forlì Radio3 il 9, 10 e 11 giugno mette insieme arte, cultura e lavoro.
Le voci e i suoni di Radio3, i musicisti e gli scrittori più interessanti di questi anni, il teatro, la scienza, la discussione pubblica troveranno spazio nella grande Chiesa di San Giacomo Apostolo e nella Piazza antistante ai Musei San Domenico.
Leggi tutta la notizia

Incontro Paolo Monti

Paolo Monti: l'archivio come progetto

 

Il Comune di Forlì, Assessorato alla Cultura, organizza per  sabato 29 aprile 2017, presso il San Giacomo in San Domenico, una giornata di studi sulla figura di Paolo Monti ed il suo censimento fotografico del centro storico di Forlì.
Leggi tutta la notizia

 

Fotografia Salgado

Genesi - Mostra fotografica di Sebastião Salgado

 

La grande fotografia torna protagonista a Forlì, con un'esposizione dedicata a Sebastião Salgado. La mostra "Genesi" inaugurerà il 28 ottobre e resterà visitabile fino al 29 gennaio presso la Chiesa di San Giacomo.

Leggi tutta la notizia

 

Passeggiate d'Estate

Passeggiate d'Estate

 

Aperture serali dei musei estate 2016
Leggi tutta la notizia

Remo Salvadori

Nel punto immobile del mondo rotante

 

Remo Salvadori nella chiesa di San Giacomo dal 19 giugno al 18 settembre 2016

 

 

Radio 3

Festa di Radio 3

 

Seconda edizione della Festa di Radio 3 a Forlì, dedicata anche quest’anno ad Arte, Cultura, Lavoro. Tre giorni di dibattiti, spettacoli teatrali e concerti - dal 10 a 12 giugno ? con le voci e i suoni di alcune delle trasmissioni più amate di Radio3, per riflettere sul tema del lavoro raccontato attraverso più linguaggi.

 

 

Forli' Open Music

Forlì Open Music

 

Due giorni di grande musica con 'Forlì Open Music. La musica nel tempo', la rassegna organizzata dal Comune di Forlì in collaborazione con Area Sismica.
Per il secondo anno consecutivo, la chiesa di S. Giacomo apre le sue porte alla città, il 4 e il 5 giugno prossimi, proponendo otto appuntamenti all’insegna della migliore scena musicale internazionale, con artisti e formazioni di assoluta eccellenza.


 

  Notte Europea dei Musei

Notte Europea dei Musei
 

Sabato 21 maggio a Forlì si ripropone la Notte Europea dei Musei: prolungamento dell'orario di apertura delle sedi museali cittadine fino alle ore 23.00 con proposte culturali di musica, poesia e laboratori per bambini.
La Chiesa di San Giacomo sarà aperta al pubblico dalle 20.00 alle 23.00.

Ulteriori dettagli

 

Locandina "Lampi d'ingegno 2016" 

Lampi d'ingegno - startup e territorio: come crescere insieme
 

Mercoledì 27 aprile dalle 10.00 presso l'Auditorium San Giacomo "Lampi d'ingegno - startup e territorio: come crescere insieme".

 

La mattinata sarà dedicata alla presentazione dello scenario e delle opportunità rivolte al mondo delle startup innovative e non.

 

Verrà presentato un nuovo contest nazionale rivolto alle migliori start up che promuovono l’Italia cambiandola.

 

Nel pomeriggio si svolgerà un workshop tecnico ad iscrizione, ma a partecipazione gratuita curato da Amazon e rivolto a chi gestisce e-commerce o vorrebbe attivarlo a breve.

 

La partecipazione è gratuita su iscrizione.

 

Per iscrizioni clicca qui.

 

Scarica la locandina con il programma.

 





Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47100 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47100 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

accessibilità | access key | mappa del sito